GBS S.r.l.
curiosità il blog

blog Curiosità categoria Grattacieli
Inserito il 30/10/2013 alle 10:42:39

◀ torna indietro

L'edificio più alto del mondo



Commenta come utente facebook


L'attuale edificio più alto del mondo è il Burj Dubai, grattacielo di 828 metri che occupa un'area di 334 mila metri quadrati ed ha la bellezza di 160 piano più due sotterranei.

Il Burj Khalifa detiene poi alcuni record nel record, ovvero il piano abitato più alto del mondo, l'ascensore più veloce del mondo ed il più lungo (immaginate il funzionamento di un ascensore che sale e scende per 160 piani), ed ancora il maggior numero di piani al mondo, e la più grossa gettata di cemento mai innalzata in una struttura.

Il progetto della torre è stato un work in progress continuo, e segreto fino al giorno dell'inaugurazione il 4 Gennaio 2010, dove fu inaugurato come Burj Dubai ma immediatamente rinominato Burj Khalifa a sottolineare la solidarietà e l'amicizia dei due principali Emiri degli Emirati Arabi.

Questa segretezza è stata necessaria per evitare concorrenza e creare l'effetto sorpresa, voci non confermate dicono che inizialmente la torre doveva misurare 508 metri ma che il progetto è stato ritoccato fino a raggiungere l'attuale altezza.
CommentaRiceverai comunicazione sulla pubblicazione via email.
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Testo
letto e approvato Leggi Privacy
Aggiungi Commento